Ciao,

Sono Giorgia ho 20 anni e aprire una mia scuola di volteggio è sempre stato il mio sogno.

Pratico volteggio da 11 anni , sono un'atleta della nazionale italiana e ho partecipato a diverse finali di campionati europei e mondiali.

La mia ambizione è quella di trasmettere ai più piccoli la passione che nutro per questo sport, l'amore per i cavalli ma soprattutto di non aver mai paura di fallire perché lo sport è la più grande scuola di vita.

Il nostro staff lavora ormai da anni con piccoli e grandi volteggiatori , la nostra più grande soddisfazione è stata ottenere risultati a livello sportivo ma soprattutto essere riusciti a creare una "Squadra"

Parte fondamentale del nostro staff sono i miei due amici a 4 zampe: Dino e Noelia, che amano i bambini e sono felicissimi di lavorare con loro.

Il volteggio a cavallo consiste nell'eseguire figure su un cavallo in movimento a tempo di musica ed eseguendo precise coreografie. È uno sport che unisce la ginnastica artistica all'equitazione. Fa parte delle specialità equestri riconosciute dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI).

Essendo uno sport versatile nelle modalità di esecuzione , può essere praticato anche dai più piccoletti...

infatti esistono varie categorie in gara e alla più "bassa" possono accedere bambini di 4 anni.

E' uno sport molto coinvolgente, si lavora quotidianamente con la musica per insegnare il ritmo  , creiamo giochi di gruppo per stimolare rapporti di fiducia e collaborazione reciproca, si insegna il rispetto verso il cavallo e a considerare anche esso un compagno di squadra...insomma è uno sport che permette a chiunque di esprimersi al meglio e al tempo stesso di affrontare le proprie fragilità grazie all'aiuto di una squadra.

                                                        I PICCOLI A CAVALLO

Crea il tuo sito web con Webador